Le pagelle dell’undicesima puntata del pomeridiano di Amici 24

Amici 23 pagelle

Diego eliminato definitivamente, Nicolò torna in cima alla classifica

Durante l’undicesima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi 24, i ragazzi hanno affrontato una nuova gara cover, giudicata dal celeberrimo attore romano Christian De Sica. Gli ospiti musicali sono stati la band dei record, i Pinguini Tattici Nucleari, che hanno cantato il loro ultimo singolo ‘Islanda’ (ne abbiamo parlato qui), pubblicato il 15 novembre e il cantautore calabrese Aiello, giudice della gara inediti odierna, che ha presentato ‘Tutto sbagliato’ (qui per una breve recensione), il suo pezzo pubblicato venerdì 11 ottobre.

La sfida di Theodora è stata nuovamente rimandata, mentre Chiara e Luk3 hanno vinto contro i propri avversari. Diverso il destino di Diego, che ha dovuto cedere il suo posto a Mollenbeck, già visto durante una delle sfide di settimana scorsa di Luk3. Il banco di Ilan invece è stato messo in discussione dal suo coach Rudy Zerbi, che sta pensando a una sostituzione per lui. 

Ecco le nostre pagelle della gara canto.

Le nostre pagelle

Senza Cri Zombie (Cranberries) 

Lo studio nella scuola sta rendendo sempre più precise le sue esibizioni, confermando un percorso in crescita anche da un punto di vista tecnico. Ottimo il finale del brano, dove dà una sua cifra interpretativa.

Voto: 8

Vybes Solo guai (Carl Brave ft. Franco126)

Il suo percorso risulta invece piatto, in quanto ripropone la stessa attitudine interpretativa in tutte le cover che affronta.

Voto: 5

Antonia Rescue me (OneRepublic)

Dimostra anche questa settimana grande versatilità. La sua tenuta del palco è talmente buona da far sembrare facile ogni prova che affronta. 

Voto: 8

TrigNO Firenze canzone triste (Ivan Graziani)

Dopo una lunga serie di esibizioni stonate e per niente a fuoco, proprio nella settimana in cui viene mandato in sfida, ci regala una performance più intensa e riuscita del solito. 

Voto: 6

Chiamamifaro La donna cannone (Francesco De Gregori)

La sua interpretazione di questo classico risulta sognante, ma allo stesso tempo abbastanza matura da donare il giusto spessore richiesto.

Voto: 8

Nicolò Impossible (Shontelle)

Esibizione coinvolgente per l’artista che ormai stacca di molto, a livello qualitativo, il resto di una classe di canto maschile decisamente mediocre.

Voto: 8+

La classifica della giuria

Ecco la classifica di Christian De Sica:

  1. Nicolò 
  2. Antonia
  3. Vybes
  4. Chiamamifaro 
  5. Senza Cri
  6. TrigNO
Insegnante e milanese d'adozione dai tempi dell'università. Nel tempo libero mi dedico alle mie due più grandi passioni: concerti e viaggi. Mi definisco memoria storica dei talent e music show italiani: Amici, X Factor e Sanremo non hanno segreti per me
Exit mobile version