Le ultime novità della musica indipendente italiana
Indice dei contenuti
CAPPIE:
Mauro Cappabianca, in arte Cappie, ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Forse è il destino“. Il brano descrive un intimo conflitto tra la sicurezza di un mondo immaginato e il desiderio di vivere autenticamente, suggerendo che, a volte, per quanto ci si possa sforzare di ricercare e creare il proprio destino, forse è il destino a trovarci.
LUCIO CORSI:
Nuovo singolo inedito per il talentuoso Lucio Corsi. “Tu sei il mattino” è il ricordo dolce e sognante del primo amore dal punto di vista di chi, ormai cresciuto, si ritrova a pensare al passato con malinconia. Il brano racconta di chi sa di aver vissuto un sentimento puro e confortante, specialmente in un’età in cui tutto va veloce, prima che i sogni lascino spazio alla disillusione.
LO STRANIERO:
“Luci spente” è il nuovo brano de Lo Straniero e racconta la storia di un artista che, immerso in un profondo blocco emotivo e creativo, è convinto di aver perso la sua ragione di vita. Tuttavia, basterà un gesto semplice, uno sguardo rivolto alle stelle, per liberarsi dal senso di claustrofobia e riscoprire una nuova ispirazione, un nuovo senso per la propria esistenza.
MERCVRIO:
Mercvrio è il progetto solista del cantautore romano Davide Attili. Il suo nuovo brano “Maestrale” racconta di quando nella vita ci troviamo in mezzo a eventi burrascosi che non possiamo controllare né combattere, allora dobbiamo solo resistere e aspettare che torni a soffiare il Maestrale.
PINGUINI TATTICI NUCLEARI:
I Pinguini Tattici Nucleari aggiungono un nuovo tassello a quello che sarà il loro nuovo album di inediti “Hello world“. “Islanda” è un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso. Islanda è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi.
Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie” su Spotify!
Lascia un commento