In classifica c’era… le canzoni nella storia del 20 giugno

in classifica c'era... 20 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 20 giugno 2013 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo dei Daft Punk e Pharrell Williams. Il duo di artisti dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Get lucky“.

In classifica spicca la presenza anche di Claudio Baglioni con il suo singolo intitolato E noi due là che avrebbe fatto parte dell’album d’inediti “ConVoi” del cantautore romano. Presente, poi, anche Max Pezzali con il suo successo dell’estate 2013, ‘L’universo tranne noi.

Top 10 del 20 giugno 2013 |
  1. Get lucky– Daft Punk e Pharrell Williams
  2. Blurred lines – Robin Thicke, T.I. & Pharrell Williams
  3. I love it – Icona Pop e Charli XCX
  4. Play hard – David Guetta, Ne-Yo & Akon
  5. E noi due là – Claudio Baglioni
  6. You will never know – Imany
  7. Just give me a reason – Pink e Nate Ruess
  8. I’m in love (I wanna do it) – Ola
  9. My head is a jungle – Wankelmut & Emma Louise
  10. L’universo tranne noi – Max Pezzali
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version