In classifica c’era… le canzoni nella storia del 21 giugno

in classifica c'era... 21 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 21 giugno 2018 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Takagi & Ketra. Il duo di produttori dominava la top10 di vendita salendo in vetta alla classifica con la propria “Amore e capoeira“.

La canzone si candidava ad essere una delle maggiori hit estive dell’estate 2018 risultando essere un vero e proprio tormentone sfruttando le voci iconiche di Giusy Ferreri e Sean Kingston. Con la voce ex-XFactor il duo di producer aveva già collaborato per ‘Roma-Bangkok’ nell’estate del 2015.

In classifica spicca la presenza anche dei Thegiornalisti con la doppia presenza registrata sia per Felicità puttana che per Questa nostra stupida canzone d’amore. Presenti, poi, anche J-Ax e Fedez con la loro ultima collaborazione estiva sulle note di ‘Italianaprima dello scioglimento del connubio.

Top 10 del 21 giugno 2018 |
  1. Amore e capoeira – Takagi & Ketra, Giusy Ferreri e Sean Kingston
  2. Nera – Irama
  3. Italiana – J-Ax e Fedez
  4. La cintura – Alvaro Soler
  5. Felicità puttana – Thegiornalisti
  6. Tesla – Capo Plaza, Sfera Ebbasta e DrefGold
  7. Fotografia – Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra
  8. One Kiss – Calvin Harris e Dua Lipa
  9. Questa nostra stupida canzone d’amore – Thegiornalisti
  10. Davide – Gemitaiz e Coez
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version