Il cantante anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo di Bresh che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “La tana del granchio“. Il giovane cantautore è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Guasto d’amore’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Giorgio De Lauri, Luca Di Blasi, Luca Ghiazzi oltre che la propria (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai riservati a Sanremo 2025, Bresh ha anticipato qualche dettaglio di “La tana del granchio”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che è un inno alla libertà che, forse, è l’unica cosa a cui possiamo aspirare ed ambire e che ci manca più di tutte. Se fosse un’immagine “La tana del granchio” sarebbe nient’altro che un granchio”.
Facendo riferimento alle sue radici con la terra natia, Bresh ha raccontato come “Ho la fortuna di venire da una scuola importante che è quella genovese. Il paragone un po’ mi spaventa ma non ho la pretesa di rappresentare nessuno perchè è una pressione troppo alta, una responsabilità. Porterò quello che dal passato mi hanno lasciato e che mi ha fatto innamorare di questo genere di musica”.
“Il passaggio a Sanremo per me deve essere una tappa come spero che sia per ogni artista che passa da qua” ha dichiarato Bresh per RaiPlay (qui). “Aspetto sicuramente il post-Sanremo. Quello lo aspetto tanto, soprattutto per i miei fan”.
Lascia un commento