Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per l’esordio al Festival di Sanremo di Tommaso Paradiso che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “I romantici“. Il cantautore romano è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Riccione’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Davide Petrella e Davide Simonetta oltre che dello stesso Tommaso Paradiso (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Tommaso Paradiso ha anticipato qualche dettaglio di “I romantici”. Il cantautore ha raccontato che “è una canzone-dedica. E’ una dedica d’amore”.
Facendo riferimento alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, Tommaso Paradiso ha raccontato di aver pensato “che fosse la canzone giusta per Sanremo il fatto che è una delle canzoni più sincere che abbia mai scritto. L’ho scritta di getto e parla di cose vere”.
“Non vorrei pensarci fino a che non starò su quel palco“ ha dichiarato Tommaso Paradiso per RaiPlay (qui) facendo riferimento al proprio esordio all’Ariston. “Anzi, fino a quei cinque minuti prima che precedono la messa in onda“.

Lascia un commento