La cantante anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per l’ottava partecipazione al Festival di Sanremo di Arisa che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Magica favola“. La cantante potentina è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Sincerità’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Giuseppe Anastasi, Galeffi, Fabio Dalè, Carlo Frigerio oltre che la propria (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Arisa ha anticipato qualche dettaglio di “Magica favola”. La cantante ha raccontato che “è una canzone che parla della vita. Mi ha fatto pensare che questa fosse la canzone giusta da portare a Sanremo perchè sono arrivata al momento in cui volevo fare un bilancio e volevo raccontare di questo bilancio alle persone che mi hanno sempre supportata”.
Facendo riferimento alla sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo, Arisa ha raccontato di vivere “questo ritorno a Sanremo con grandissima emozione, con grandissima gratitudine. Non vedo l’ora di cantare: è l’unica cosa a cui penso”.
“Nella mia canzone uso l’espressione ‘romantico disordine’“ ha dichiarato Arisa per RaiPlay (qui). “Mi piace molto come espressione perchè io sono una tipa un po’ caotica però non mi faccio colpe perchè, secondo me, c’è della poesia anche nel disordine delle persone“.

Lascia un commento