Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo di Eddie Brock che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Avvoltoi“. Il cantautore è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Non è mica te’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Lorenzo Iaschi e Vincenzo Leone oltre che dello stesso Eddie Brock (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Eddie Brock ha anticipato qualche dettaglio di “Avvoltoi”. La cantante ha raccontato che “è una canzone che parla di un amore struggente e del coraggio di riconoscere quest’amore”.
Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, Eddie Brock ha raccontato che ha pensato che fosse “la canzone giusta per Sanremo perchè in genere, a me, le mie canzoni, in genere, dopo due settimane mi stancano ed inizio ad odiarle. Invece questa dopo due settimane ancora non mi aveva stancato e ho detto ‘guarda che forse è una bella canzone…'”.
“Questa è la mia prima volta a Sanremo e la sto vivendo abbastanza bene“ ha dichiarato Eddie Brock per RaiPlay (qui). “C’è molta ansia ma è normale: piano piano inizieremo a respirare meglio“.

Lascia un commento