Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo di Sayf che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Tu mi piaci tanto“. Il cantautore è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Sto bene al mare’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Luca di Biasi e Giorgio De Lauri oltre che dello stesso Sayf (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Sayf ha anticipato qualche dettaglio di “Tu mi piaci tanto”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che, come tutte le altre canzoni che scrivo, mi piace pensare che sia una fotografia di un momento e quindi prende un po’ tutto quello che mi circonda sia a livello personale che sociale. C’è anche l’amore perchè l’amore è una costante ma non fine a se stesso”.
“Nel testo c’è una frase di Rino Gaetano che mi piace citare: ‘se mai qualcuno capirà sarà senz’altro un altro come me’“ ha dichiarato Sayf per RaiPlay (qui). “Mi auguro che in tanti la capiscano“.

Lascia un commento