Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la terza partecipazione in gara al Festival di Sanremo di Leo Gassmann che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Naturale“. Il cantautore è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Terzo cuore’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Mattia ‘Mizar’ Davì, Francesco ‘Sventura’ Savini e Alessandro ‘Mediterraneo’ Casali oltre che dello stesso Leo Gassmann (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Leo Gassmann ha anticipato qualche dettaglio di “Naturale”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che è un grido d’amore. E’ una canzone che, spero, possa spingere le persone a volersi più bene e, soprattutto, a voler bene alle persone che abbiamo accanto”.
Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, Leo Gassmann ha raccontato che ha pensato che fosse “la canzone giusta per Sanremo perchè appena ho cantato il ritornello ho sentito che potesse essere una canzone che avrebbe potuto stare bene su questo palco. L’ho immaginata cantata anche da altri colleghi o colleghe. Poi, però, mi piaceva cantarla e sentirmela addosso”.
“La differenza tra questo Sanremo e le altre edizioni a cui ho partecipato sta nel fatto che ho più esperienza“ ha dichiarato Leo Gassmann per RaiPlay (qui). “Mi sento un po’ più rilassato. Voglio impormi di vivere quest’esperienza in una maniera molto più tranquilla. Vediamo che succede: ci divertiamo“.

Lascia un commento