Raf presenta “Ora e per sempre” in gara a Sanremo 2026

Raf - Ora e per sempre - Sanremo 2026

Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026

C’è grande attesa per la quinta partecipazione al Festival di Sanremo di Raf che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Ora e per sempre“. Il cantautore pugliese è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.

La canzone che la voce di ‘Cosa resterà degli anni ’80’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Samuele Riefoli oltre che dello stesso Raf (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).

Il racconto della canzone |

Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Raf ha anticipato qualche dettaglio di “Ora e per sempre”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che racconta una storia d’amore iniziata verso la fine degli anni ’80. I due protagonisti, oggi, in un mondo profondamente cambiato si trovano a doversi confrontare con un mondo che non avevano minimamente immaginato allora”.

Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, Raf ha raccontato che “ho iniziato a scrivere il testo di questa canzone e mi sono accorto che provavo una forte emozione. L’ho fatta ascoltare anche e devo dire che è una canzone che emoziona molto. Se non avessi avuto una canzone come questa, io non avrei mai deciso di presentarmi al Festival”.

Questa volta mi sento più maturo, è scontato dirlo ha dichiarato Raf per RaiPlay (qui). “Cercherò di affrontare il Festival con un piglio diverso dalle precedenti edizioni dove c’era una forte dose di ansia per la gara, per la prestazione. Questa volta voglio divertirmi: ce la metterò tutta e sento che mi divertirò“.

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version