Il rapper anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo di Chiello che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Ti penso sempre“. Il rapper è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Quanto ti vorrei’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Tommaso Ottomano, Fausto Cigarini, Saverio Sigarini e Matteo Rigoni oltre che dello stesso Chiello (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Chiello ha anticipato qualche dettaglio di “Ti penso sempre”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che è un’oscillare tra ricordi e vuoto, tra pensieri frammentati”.
Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, Chiello ha raccontato che ha pensato che fosse “la canzone giusta per Sanremo perchè era la meno distorta, la meno storta”.
“Questa è la mia prima esperienza“ ha dichiarato Chiello per RaiPlay (qui). “La sto vivendo bene, mi sento abbastanza tranquillo. Forse c’è un po’ di paura ma cerco sempre di far prevalere il coraggio“.

Lascia un commento