Il rapper anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto da solista al Festival di Sanremo di J-Ax che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Italia starter pack“. Il rapper è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Maria Salvador’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Andrea Bonomo, Lorenzo Buso oltre che dello stesso J-Ax (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, J-Ax ha anticipato qualche dettaglio di “Italia starter pack”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che parla del pacchetto base che ti serve per iniziare a essere italiano, vivere in Italia, avere a che fare con noi”.
Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, J-Ax ha raccontato che ha pensato che fosse “la canzone giusta per Sanremo perchè Sanremo è l’Italia, è il palco dove tutt’Italia è sotto, guarda, assiste, sta attenta, commenta. Ci sembrava il momento migliore per poter fare un discorso come quello che viene fatto nel testo della canzone”.
“La differenza tra questo Sanremo e l’altro mio Sanremo è che l’altra volta ero in una band“ ha dichiarato J-Ax per RaiPlay (qui). “Allora l’idea di andare a Sanremo è venuta all’altro componente della band, a Dj-Jad e io per spirito democratico ho detto ‘ok’. Questa volta c’ho voluto andare io perchè questal, secondo me, è una canzone da portare a Sanremo“.

Lascia un commento