Le ultime novità della musica indipendente italiana
Indice dei contenuti
VASCO BRONDI:
Per la prima volta Vasco Brondi ha scritto la colonna sonora di un film, “Fiore mio“. Il brano si intitola “Ascoltare gli alberi” e vuole essere un invito ad osservare la natura che ci circonda, ascoltando il vento e gli alberi.
CORTELLINO:
“La felicità secondo Leopardi” di Cortellino è un brano che il cantautore ha concepito in una giornata di tristezza. Cercando sul vocabolario il significato della parola “felicità”, con sua sorpresa ha trovato una definizione scritta da Giacomo Leopardi. Leggendo e approfondendo l’argomento, è nato il pezzo. È singolare come la coscienza del malinconico e pessimista di Giacomo Leopardi possa aver dato luce ad una definizione così chiara e pulita della felicità; questo ha colpito profondamente l’artista, emozionandolo a tal punto da spingerlo a scrivere questa canzone e mettersi in gioco.
FEDERICO FABI:
Federico Fabi è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Tutto passa“. È un pezzo che cerca di consolare chi è spaventato dal concetto di caducità delle cose. È una carezza ai cuori sensibili mortificati dall’imprevedibilità della vita. “Tutto passa” è una prospettiva diversa, un tentativo di commutare il male in bene.
IRACI:
“Arianna” è il titolo del nuovo singolo del cantautore Giacomo Iraci. Un brano intenso che sviscera un racconto amaro, quello di due amanti lontani che fanno i conti con la realtà e con la speranza.
CASSANDRA RAFFAELE & BRUNORI SAS:
La cantautrice Cassandra Raffaele (qui la nostra ultima intervista) torna a collaborare con Brunori Sas per il singolo “La più bella canzone d’amore“. Un brano dedicato a tutti quelli che ancora non hanno ricevuto una dedica d’amore, per i dimenticati, per i “difficili”, per quelli che vorrebbero tanto amare ma che fanno fatica a fidarsi dell’amore stesso.
Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie” su Spotify!
Lascia un commento