In classifica c’era… le canzoni nella storia del 7 gennaio

in classifica c'era 7 gennaio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel sabato 7 gennaio 1989 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo tutto nostrano di un brano capace di risultare il terzo singolo più venduto in Italia di tutto il 1988 con un solo mese di vendita a disposizione. L’attore Francesco Salvi, attivo musicalmente fin dalla fine degli anni ’70, s’imponeva in classifica con la sua “C’è da spostare una macchina“.

Il brano era stato la celebre sigla di “MegaSalviShow”, il programma televisivo affidato a Francesco Salvi da Italia 1 aggiudicandosi anche il Telegatto come miglior sigla TV.

In classifica spicca, tra gli altri titoli, anche la presenza di un nascente Jovanotti con la sua ‘E’ qui la festa?oltre che di Ivana Spagna con la sua ‘I wanna be your wife‘, brano estratto dal secondo album d’inediti pubblicato dalla cantautrice.

Top 10 del 7 gennaio 1989 |
  1. C’è da spostare una macchina – Francesco Salvi
  2. E’ qui la festa? – Jovanotti
  3. A groovy kind of love – Phil Collins
  4. Faccia da pirla – Charlie
  5. All she wants is – Duran Duran
  6. Yeke yeke – Mory Kante
  7. I wanna be your wife – Spagna
  8. One moment in time – Whitney Houston
  9. Welocome – Gino Latino
  10. Take me to your heart – Rick Astley
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version