In classifica c’era… le canzoni nella storia del 25 aprile

in classifica c'era... 25 aprile

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel sabato 25 aprile 1981 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo dei Ricchi e Poveri. Il gruppo dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la loro “Sarà perchè ti amo“.

Il brano aveva partecipato al Festival di Sanremo del 1981 classificandosi al quinto posto nella classifica finale. La canzone era stata scritta da Pupo, Daniele Pace e Dario Farina divenendo una della canzone più iconica della storia della musica italiana.

In classifica spicca la presenza anche di Claudio Cecchetto con il suo successo intitolato Gioca jouer‘, divenuto un vero e proprio tormentone musicale estivo e, successivamente, un evergreen con tanto di ballo di gruppo. Presente, poi, anche Loretta Goggi con il suo brano intitolato ‘Maledetta primavera, uno dei suoi singoli di maggior successo e una delle canzoni più amate dal pubblico della storia della musica leggera italiana.

Top 10 del 25 aprile 1981 |
  1. Sarà perché ti amo – Ricchi e poveri
  2. Gioca jouer – Claudio Cecchetto
  3. Maledetta primavera – Loretta Goggi
  4. Amoureux solitaires – Lio
  5. Johnny and Mary – Robert Palmer
  6. Woman in love – Barbra Streisand
  7. Ti rockerò – Heather Parisi
  8. Per Elisa – Alice
  9. Non posso perderti – Bobby Solo
  10. Tunnel of love – Dire Straits
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version