Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno
Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel sabato 21 marzo 1992 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo della coppia sanremese formata da Aleandro Baldi & Francesca Alotta. Il duo di voci dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Non amarmi“.
Il brano era stato presentato al Festival di Sanremo 1992 di cui risultò vincitore della sezione Novità. Il brano, fortemente autobiografico, racconta la storia di un uomo non vedente che si innamora di una donna portando con sè, però, il timore di essere corrisposto esclusivamente in virtù di una compassione umana.
In classifica spicca la presenza anche di Luca Barbarossa con la sua proposta di maggior successo intitolata ‘Portami a ballare‘, anch’essa reduce dal Festival di Sanremo di cui fu vincitrice della sezione Big. Presente, poi, anche Paolo Vallesi con il suo principale successo intitolato ‘La forza della vita‘.
Indice dei contenuti
Top 10 del 21 marzo 1992 |
- Non amarmi – Aleandro Baldi & Francesca Alotta
- Human touch – Bruce Springsteen
- La forza della vita – Paolo Vallesi
- Addams groove – Hammer
- Portami a ballare – Luca Barbarossa
- Don’t let the sun go down on me – George Michael & Elton John
- Con un amico vicino – Alessandro Bono & Andrea Mingardi
- Why – Annie Lennox
- Come una Turandot – Irene Fargo
- Ti penso – Massimo Ranieri
Lascia un commento