Le pagelle della quinta puntata del pomeridiano di Amici 24

Amici 23 pagelle

Nicolò primo in classifica per la terza volta, Luk3 in sfida

Nella quinta puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi i ragazzi sono stati sottoposti a una nuova gara di cover. Gli alunni della scuola più famosa d’Italia sono stati giudicati dal presentatore e cinque volte direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus, per la prima volta ospite del programma. I due allievi risultati ultimi nelle competizioni di settimana scorsa, TrigNO e Rebecca sono riusciti a vincere le rispettive sfide. L’ospite musicale invece è stata la vincitrice dell’ottava edizione del programma, Alessandra Amoroso, che ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo in uscita venerdì 1° novembre, ‘Si mette male’, accompagnata da una coreografia performata dai ballerini professionisti del programma.

Ecco le nostre pagelle della gara canto. 

Le nostre pagelle

Diego I’m yours  (Jason Mraz)

Finalmente riesce a interpretare una cover con un mood più scanzonato e spensierato, dimostrando un percorso in crescita, rispetto al blocco iniziale che aveva caratterizzato le sue performance. Buona la pronuncia, da sistemare invece ancora alcune incertezze vocali. 

Voto: 7+

 

Vybes Makumba (Carl Brave e Noemi)

Molto divertenti le barre della prima strofa, mentre nella seconda tornano a essere troppo autoreferenziali. Bisogna lavorare sul modo di muoversi sul palco, anch’esso troppo ripetitivo. 

Voto: 5+

Chiamamifaro Giudizi universali (Samuele Bersani)

Già alla sua seconda settimana di permanenza nella scuola risulta riconoscibile grazie al suo timbro e alla capacità di trasportare chi ascolta con la sua attitudine delicata e sognante, risultando comunque incisiva. 

Voto: 8

Nicolò Knockin’ on Heaven’s door (Bob Dylan)

Interpretazione sentita, ma anche ben misurata per il cantante del team Pettinelli, che continua a distinguersi dal resto degli allievi per la sicurezza con cui si approccia ai generi più disparati. 

Voto: 8

Ilan O forse sei tu (Elisa)

Affronta un brano difficilissimo, scegliendo di farlo completamente suo e allontanandosi dall’interpretazione originale, ancora inevitabilmente molto viva nei nostri ricordi. Intenso e toccante, anche se si perde un po’ sul finale per gli eccessivi vocalizzi e la poca spontaneità. 

Voto: 7

Senza Cri Malibù (Sangiovanni)

Interpretazione discretamente coinvolgente, all’interno di un percorso al momento ancora poco chiaro e netto. Esibizione piacevole e intonata, ma non lascia particolarmente il segno.

Voto: 6+

Luk3 Sapore di sale (Gino Paoli)

Senza infamia e senza lode anche in questa performance, dove si sente la mancanza di un crescendo emotivo. Abbastanza preciso, ma piatto.

Voto: 6

La classifica della giuria

Ecco la classifica di Amadeus:

  1. Nicolò
  2. Ilan
  3. Senza Cri
  4. Vybes
  5. Diego 
  6. Chiamamifaro
  7. Luk3
Insegnante e milanese d'adozione dai tempi dell'università. Nel tempo libero mi dedico alle mie due più grandi passioni: concerti e viaggi. Mi definisco memoria storica dei talent e music show italiani: Amici, X Factor e Sanremo non hanno segreti per me
Exit mobile version