Le pagelle della diciassettesima puntata del pomeridiano di Amici 24

Amici 23 pagelle

Un’eliminazione, due nuovi ingressi e la prima maglia del serale 

Nella diciassettesima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi 24, i ragazzi si sono misurati con una nuova gara di cover. La gara è stata giudicata da una giuria d’eccezione composta dalla cantante Giusy Ferreri, già coach di canto nella diciassettesima edizione del programma e dall’attore Luca Argentero, giudice del serale della dodicesima e della tredicesima edizione. Ospite musicale è stato invece Tancredi, allievo e semifinalista della ventesima edizione, che ha cantato Standing ovation, il brano col quale si era presentato alle selezioni di Sanremo giovani. Nicolò ha vinto la sua sfida, mentre Giorgia ha dovuto cedere il suo posto alla ballerina Asia. La squadra di Emanuel Lo ha accolto anche Francesco, un altro nuovo ballerino e concorrente del programma. 

Ecco le nostre pagelle della gara canto.

Le nostre pagelle

Jacopo Sol Occhi tristi (Il Tre)

Performa questo pezzo accompagnandosi con la chitarra e funziona anche in questa esibizione, dimostrando ulteriormente che il suo sta davvero diventando uno dei nomi da battere in questa edizione. 

Voto: 8

Antonia Stronger than me (Amy Winehouse)

Interpretazione pulita e con delle belle sfumature soul. Ancora una volta alza l’asticella risultando estremamente versatile. 

Voto: 9

TrigNO Qualcosa di grande (Lunapop)

Sempre uguale a livello interpretativo, in questo caso ha anche problemi importanti col fraseggio. 

Voto: 4+

Chiamamifaro Notte prima degli esami (Antonello Venditti)

Sa trasmettere leggerezza e malinconia insieme, in questo classico senza tempo.

Voto: 9

Senza Cri Sirene (Emma Nolde)

Assegnazione perfetta, completamente dentro al suo mondo, dove si dà al 100%.

Voto: 9

Vybes Domani smetto (Articolo 31)

Avrebbe potuto essere un’assegnazione più a fuoco del solito, se non si fosse perso nelle solite barre autoreferenziali. Anche per lui qualche problema di fraseggio. Meglio nel ritornello.

Voto: 5+

Luk3Amore bello (Claudio Baglioni)

Sta evidentemente continuando a cercare un’identità più profonda. La strada è in salita perché risulta ancora un po’ immaturo, ma potrebbe essere una direzione interessante. 

Voto: 7

Mollenbeck Lulu (Nayt)

Buona la riscrittura, l’esecuzione è migliore del solito in quella che al momento è una delle sue cover più sentite.

Voto: 7+

Deddè Eastside (Benny Blanco ft. Halsey e Khalid) 

Troppo autotune nella parte iniziale e importanti problemi con l’inglese. Stilisticamente non si capisce dove voglia andare a parare. 

Voto: 6

La classifica della giuria

Ecco la classifica della giuria composta da Giusy Ferreri e Luca Argentero:

  1. Antonia
  2. Deddè 
  3. Senza Cri
  4. Jacopo Sol
  5. Chiamamifaro 
  6. Mollenbeck
  7. Vybes
  8. Luk3
  9. TrigNO
La corsa al serale 

Dopo l’esito positivo dell’ennesima sfida, la professoressa Anna Pettinelli ha chiesto a Nicolò di cantare Jealous di Labirinth, suonando anche il piano. Quest’esibizione gli è valsa la maglia oro, che consente l’accesso diretto al serale, senza più dover prendere parte alle prossime gare. Quella di Nicolò è la prima maglia assegnata nel corso di questa ventiquattresima edizione del programma. 

Insegnante e milanese d'adozione dai tempi dell'università. Nel tempo libero mi dedico alle mie due più grandi passioni: concerti e viaggi. Mi definisco memoria storica dei talent e music show italiani: Amici, X Factor e Sanremo non hanno segreti per me
Exit mobile version