Mondo Indie: Lo Stato Sociale & Matteo Costa, Postino e Michelangelo Vood

Mondo Indie Libera la Musica

Le ultime novità della musica indipendente italiana

CORTESE:

Il cantautore salentino Cortese ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Lentiggini“. Il brano racconta un amore logorato e ormai in dirittura di arrivo nel ricordo tormentato e distorto di un dettaglio di bellezza, le lentiggini, che disegnano sul volto di lei “costellazioni di sogni” e “coordinate di sguardi” di lui.

LO STATO SOCIALE & MATTEO COSTA:

Lo Stato Sociale ha deciso di pubblicare il brano “Sotto un milione di nuvole“. Una canzone con la voce di Matteo Costa, quasi ad essere un ultimo regalo che l’amico storico della band ha voluto fare a tutti i componenti e ai loro fan.

POSTINO:

Il cantautore Postino è tornato finalmente a pubblicare nuova musica inedita. “Le cose che amo di te” nasce dalla volontà di raccontare la deriva di una relazione amorosa nella delusione e nell’abitudine, nell’usura dei gesti dati per scontati e riapprezzati soltanto una volta persi tramite la lente distorta della nostalgia. Il brano parla del disintegrarsi tra le macerie delle cose non dette, nella rabbia per le banalità di tutti i giorni, soffocati dalla polvere che si posa e offusca le emozioni.

ALESSANDRO RAGAZZO:

Non saremo felici mai” è il nuovo singolo del cantautore Alessandro Ragazzo. Il brano racconta di un personaggio in balia del mondo, dei rumori e della città, che trova pace e conforto nell’amore di un’altra anima, dimenticando che la realtà fuori sta andando in frantumi.

MICHELANGELO VOOD:

In attesa dell’album di inediti, il cantautore lucano Michelangelo Vood ha pubblicato il nuovo singolo “Due morsi“. Il brano riflette gli strascichi di un amore finito, ma che fatica a tramontare nell’animo di chi l’ha vissuto.

Mondo Indie | Playlist

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Exit mobile version