Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la seconda partecipazione al Festival di Sanremo di Fulminacci che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Stupida sfortuna“. Il cantautore romano è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Santa Marinella’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta la firma di Pietro Paroletti oltre che dello stesso Fulminacci (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Fulminacci ha anticipato qualche dettaglio di “Santa Marinella”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che parla probabilmente di me che cammino di notte, penso a delle cose del passato, spero in delle cose del futuro e ci sono un po’ di ostacoli da superare”.
Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, Raf ha raccontato che “ho pensato che questa fosse la canzone giusta perchè è una canzone molto onesta, parla di me”.
“Questo per me è un ritorno a Sanremo“ ha dichiarato Raf per RaiPlay (qui). “La prima volta ci sono stato nel 2021, nell’edizione del Covid dove non c’era il pubblico, era tutto molto diverso. C’erano emozioni diverse“.

Lascia un commento