Il gruppo anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo delle Bambole di Pezza che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Resta con me“. Il gruppo tutto al femminile è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che le voci di ‘Favole’ porteranno in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Lisa Cerri, Andrea Spigaroli, Martina Ungarelli, Nesli, Caterina Alessandra Dolci, Daniele Piccirillo, Federica Rossi, e Simone Borrelli (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, le Bambole di Pezza hanno anticipato qualche dettaglio di “Resta con me”. La band ha raccontato che “è una canzone che parla del coraggio di restare uniti soprattutto durante i momenti di difficoltà perchè sostenendosi a vicenda si può arrivare veramente ovunque”.
Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, le Bambole di Pezza hanno raccontato che hanno pensato che fosse “la canzone giusta per Sanremo perchè questo è un periodo non semplice a livello di società: ci sono tante guerre, tanti conflitti e la gente è un po’ più intristita anche dai social e dal trovarsi più soli. Abbiamo pensato che una canzone che parlasse del fatto di restare uniti, restare assieme, fosse uno dei concetti fondamentali. E’ anche la nostra storia: negli anni noi siamo riuscite a rimanere sempre assieme anche nei conflitti”.
“Questa è la nostra prima volta a Sanremo e ne siamo orgogliose“ hanno dichiarato le Bambole di Pezza per RaiPlay (qui). “La prima volta va sempre ricordata. Per noi è eccezionale e siamo molto felici di portare in rappresentanza un po’ di girl power e anche di femminismo“.

Lascia un commento