Annunciato il nuovo progetto discografico della band salentina
S’intitola “Free love” il nuovo album d’inediti dei Negramaro. Ad annunciarlo è stata la stessa band salentina, capitanata dalla voce e dalla penna di Giuliano Sangiorgi, attraverso i propri spazi social ufficiali. I dettagli a proposito della pubblicazione, invece, sono stati rivelati in una diretta radiofonica su RadioFreccia in cui la band ha annunciato data di pubblicazione e tracklist ufficiale del disco.
«’Free Love’ è la simmetria dei sentimenti – ha spiegato il gruppo sui social -. Rivendichiamo la libertà di amare se stessi e gli altri senza pregiudizi né discriminazioni. Guardiamo alla diversità come sinonimo di ricchezza».
Indice dei contenuti
I dettagli dell’album |
‘Free love’ arriva a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del precedente album d’inediti dei Negramaro, ‘Contatto’. In questo tempo Giuliano Sangiorgi e compagni non si sono comunque risparmiati. Con due tour nel mezzo, il gruppo ha pubblicato anche i singoli ‘Diamanti’, insieme ad Elisa e Jovanotti, ‘Fino al giorno nuovo’, in duetto con Fabri Fibra, ‘Ricominciamo tutto‘ (di cui qui la nostra recensione), che li ha riportati in gara al Festival di Sanremo 2024, e ‘Luna piena‘.
Per registrare il nuovo album, ‘Free love’, la band pugliese ha scelto di recarsi a Berlino durante la scorsa primavera. L’album è stato inciso e lavorato negli storici locali degli Hansa Studios, uno degli studi di registrazione più prestigiosi ed importanti del mondo in cui hanno registrato Bono e David Bowie tra gli altri.
La data di uscita dell’album è fissata per il prossimo 22 novembre 2024 su etichetta Suagr Music. Dodici i brani presenti in tracklist tra cui i quattro singoli già editi. Tanti, più di sempre, gli ospiti duettanti presenti: oltre alle già note collaborazioni con Fabri Fibra, Elisa e Jovanotti, ci saranno quelle con Kaleo, gruppo rock islandese, Nicolò Fabi, Tiziano Ferro, Aiello e Malika Ayane.
Tracklist |
- Free love (feat. Kaleo)
- Marziani
- Ricominciamo tutto
- Fino al giorno nuovo (feat. Fabri Fibra)
- Diamanti (feat. Elisa e Jovanotti)
- Congiunzione astrale (feat. Niccolò Fabi)
- Luna piena
- Berlino Est
- Lente (feat. Aiello)
- Solo se sbagli (feat. Tiziano Ferro)
- Esci sole!
- Io direi di si (feat. Malika Ayane)
Lascia un commento