“Free love” è nuovo album dei Negramaro – Tracklist

Negramaro

Annunciato il nuovo progetto discografico della band salentina

S’intitola “Free love” il nuovo album d’inediti dei Negramaro. Ad annunciarlo è stata la stessa band salentina, capitanata dalla voce e dalla penna di Giuliano Sangiorgi, attraverso i propri spazi social ufficiali. I dettagli a proposito della pubblicazione, invece, sono stati rivelati in una diretta radiofonica su RadioFreccia in cui la band ha annunciato data di pubblicazione e tracklist ufficiale del disco.

«’Free Love’ è la simmetria dei sentimenti – ha spiegato il gruppo sui social -. Rivendichiamo la libertà di amare se stessi e gli altri senza pregiudizi né discriminazioni. Guardiamo alla diversità come sinonimo di ricchezza».

I dettagli dell’album |

‘Free love’ arriva a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del precedente album d’inediti dei Negramaro, ‘Contatto’. In questo tempo Giuliano Sangiorgi e compagni non si sono comunque risparmiati. Con due tour nel mezzo, il gruppo ha pubblicato anche i singoli ‘Diamanti’, insieme ad Elisa e Jovanotti, ‘Fino al giorno nuovo’, in duetto con Fabri Fibra, Ricominciamo tutto(di cui qui la nostra recensione), che li ha riportati in gara al Festival di Sanremo 2024, e Luna piena.

Per registrare il nuovo album, ‘Free love’, la band pugliese ha scelto di recarsi a Berlino durante la scorsa primavera. L’album è stato inciso e lavorato negli storici locali degli Hansa Studios, uno degli studi di registrazione più prestigiosi ed importanti del mondo in cui hanno registrato Bono e David Bowie tra gli altri.

La data di uscita dell’album è fissata per il prossimo 22 novembre 2024 su etichetta Suagr Music. Dodici i brani presenti in tracklist tra cui i quattro singoli già editi. Tanti, più di sempre, gli ospiti duettanti presenti: oltre alle già note collaborazioni con Fabri Fibra, Elisa Jovanotti, ci saranno quelle con Kaleo, gruppo rock islandese, Nicolò Fabi, Tiziano Ferro, Aiello Malika Ayane.

Tracklist |
  1. Free love (feat. Kaleo)
  2. Marziani
  3. Ricominciamo tutto
  4. Fino al giorno nuovo (feat. Fabri Fibra)
  5. Diamanti (feat. Elisa e Jovanotti)
  6. Congiunzione astrale (feat. Niccolò Fabi)
  7. Luna piena
  8. Berlino Est
  9. Lente (feat. Aiello)
  10. Solo se sbagli (feat. Tiziano Ferro)
  11. Esci sole!
  12. Io direi di si (feat. Malika Ayane)
Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version