Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno
Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 7 giugno 2007 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Vasco Rossi. Il cantautore e rocker di Zocca dominava la top10 di vendita salendo in vetta alla classifica con la propria “La compagnia“.
Il brano, non uno dei più celebri del cantautore di ‘Albachiara’, era, in realtà, una cover di un brano interpretato da Marisa Sannia nel 1969 e portata, poi, al successo da Lucio Battisti nel corso degli anni ’70 prima di venir reincisa da numerosi altri artisti.
In classifica spicca la presenza anche di Gaia & Luna con il suo successo intitolato ‘Come Vasco Rossi‘ dedicato proprio al cantautore di Zocca. Presente, poi, anche Irene Grandi con il grande successo discografico di ‘Bruci la città‘, scartato inizialmente dal Festival di Sanremo 2007 (anche se Pippo Baudo negò di aver mai ricevuto la canzone) e divenuto, poi, un grandissimo successo proposto al Festivalbar.
Indice dei contenuti
Top 10 del 7 giugno 2007 |
- La compagnia – Vasco Rossi
- Come Vasco Rossi – Gaia & Luna
- Bruci la città – Irene Grandi
- Si tu no vuelves – Miguel Bosè
- Makes me wonder – Maroon 5
- Say it right – Nellt Furtado
- Umbrella – Rihanna
- Everything – Michael Bublè
- Relax, take it easy – Mika
- Viva la vida – Roy Paci & Aretuska
Lascia un commento