In classifica c’era… le canzoni nella storia del 20 gennaio

in classifica c'era... 20 gennaio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel sabato 20 gennaio 1979 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta uno dei brani più famosi dei Bee Gees. Il gruppo dominava la top10 di vendita presenziando in vetta alla classifica con la loro “Too much heaven“.

Tra i brani italici in classifica spiccano, tra gli altri titoli, anche la presenza di Lucio Battisti per il brano ‘Una donna per amicoche affronta il dibattuto tema della possibilità di un rapporto d’amicizia tra un uomo ed una donna, oltre al celebre inno della carriera di Loredana Bertè intitolato Dedicato

Top 10 del 20 gennaio 1979 |
  1. Too much heaven – Bee Gees
  2. Le freak – Chic
  3. Una donna per amico – Lucio Battisti
  4. Goldrake – Actarus
  5. Meteor man – Dee D. Jackson
  6. Woobinda – Zara e le Mele Verdi
  7. Pensami – Julio Iglesias
  8. Dedicato – Loredana Berte’
  9. Ciao – Pupo
  10. Summer nights – Travolta/Newton-John
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version