Sfera Ebbasta Red Valley 2025

Sfera Ebbasta al Red Valley 2025, è poker trap dopo Lazza, Gué e Anna: ecco quando

Sfera Ebbasta al Red Valley 2025: ufficiale la presenza al Festival estivo sardo

Continua ad essere forte l’impronta rap/hip hop/trap al Red Valley 2025: l’organizzazione del Festival, come ogni estate programmato in Sardegna nella settimana di Ferragosto ha da poco ufficializzato la partecipazione di Sfera Ebbasta, ultimo cronologicamente annunciato ma il primo a salire sul palco rispetto alle giornate dei colleghi appartenenti allo stesso genere musicale, Lazza, Anna, Guè e Tony Boy.

Il trapper nato a Sesto San Giovanni ma cresciuto a Cinisello Balsamo, infatti, si esibirà il 14 agosto, il secondo della manifestazione, il giorno prima di Lazza, Anna, Tony Boy, sul palco il giorno di Ferragosto e due prima di Guè, 16 agosto, ancora in calendario ad Olbia dalle 18.00 alle 5.00 del mattino, 13-16 agosto 2025.

Per quanto riguarda il panorama internazionale, ricordiamo i già annunciati disc jockey norvegese Alan Walker, il rapper catalano Morad e il dj statunitense di origine giapponese Steve Aoki.

Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta è anche lui punto fisso del Red Valley: terza partecipazione nelle ultime tre edizioni, nei suoi dieci anni di carriera il trentaduenne ha conquistato numerosi riconoscimenti per brani e album a livello italiano ma non solo, conquistando dischi di platino e collaborazioni importanti, restando quasi sempre sul podio degli artisti più ascoltati su Spotify e riempendo piazze, arene, palazzetti, stadi come il doppio sold out di San Siro del 2024.

Prima dell’evento agostano sull’Isola, Sfera sarà da calendario a Torino, diverse tappe ravvicinate al Forum Assago di Milano nella prima settimana di aprile, Napoli a giugno e Roma a luglio.

I biglietti giornalieri per il DAY2 (14 agosto) sono disponibili online sul sito ufficiale redvalleyfestival.com così come gli abbonamenti che consentono l’ingresso a tutte le serate del RVF.

Qui il racconto del Red Valley 2024 seguito da vicino.

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in "Editoria e giornalismo", triennale in "Lingue e comunicazione", appassionato nel raccontare eventi di spettacolo soprattutto da inviato, musica, calcio, tecnologia e viaggi