Nicolò primo in classifica per la terza volta, Luk3 in sfida
Nella quinta puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi i ragazzi sono stati sottoposti a una nuova gara di cover. Gli alunni della scuola più famosa d’Italia sono stati giudicati dal presentatore e cinque volte direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus, per la prima volta ospite del programma. I due allievi risultati ultimi nelle competizioni di settimana scorsa, TrigNO e Rebecca sono riusciti a vincere le rispettive sfide. L’ospite musicale invece è stata la vincitrice dell’ottava edizione del programma, Alessandra Amoroso, che ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo in uscita venerdì 1° novembre, ‘Si mette male’, accompagnata da una coreografia performata dai ballerini professionisti del programma.
Ecco le nostre pagelle della gara canto.
Indice dei contenuti
Le nostre pagelle
Diego – I’m yours (Jason Mraz)
Finalmente riesce a interpretare una cover con un mood più scanzonato e spensierato, dimostrando un percorso in crescita, rispetto al blocco iniziale che aveva caratterizzato le sue performance. Buona la pronuncia, da sistemare invece ancora alcune incertezze vocali.
Voto: 7+
Vybes – Makumba (Carl Brave e Noemi)
Molto divertenti le barre della prima strofa, mentre nella seconda tornano a essere troppo autoreferenziali. Bisogna lavorare sul modo di muoversi sul palco, anch’esso troppo ripetitivo.
Voto: 5+
Chiamamifaro – Giudizi universali (Samuele Bersani)
Già alla sua seconda settimana di permanenza nella scuola risulta riconoscibile grazie al suo timbro e alla capacità di trasportare chi ascolta con la sua attitudine delicata e sognante, risultando comunque incisiva.
Voto: 8
Nicolò – Knockin’ on Heaven’s door (Bob Dylan)
Interpretazione sentita, ma anche ben misurata per il cantante del team Pettinelli, che continua a distinguersi dal resto degli allievi per la sicurezza con cui si approccia ai generi più disparati.
Voto: 8
Ilan – O forse sei tu (Elisa)
Affronta un brano difficilissimo, scegliendo di farlo completamente suo e allontanandosi dall’interpretazione originale, ancora inevitabilmente molto viva nei nostri ricordi. Intenso e toccante, anche se si perde un po’ sul finale per gli eccessivi vocalizzi e la poca spontaneità.
Voto: 7
Senza Cri – Malibù (Sangiovanni)
Interpretazione discretamente coinvolgente, all’interno di un percorso al momento ancora poco chiaro e netto. Esibizione piacevole e intonata, ma non lascia particolarmente il segno.
Voto: 6+
Luk3 – Sapore di sale (Gino Paoli)
Senza infamia e senza lode anche in questa performance, dove si sente la mancanza di un crescendo emotivo. Abbastanza preciso, ma piatto.
Voto: 6
La classifica della giuria
Ecco la classifica di Amadeus:
- Nicolò
- Ilan
- Senza Cri
- Vybes
- Diego
- Chiamamifaro
- Luk3
Lascia un commento