nuovi singoli 2 2026

Nuovi singoli, settimana 2 del 2026: torna Ultimo con “Acquario”

Tutti i nuovi singoli in rotazione radiofonica questa settimana

Come ogni venerdì, anche questa settimana la rotazione radiofonica si arricchisce di nuovi singoli per l’airplay. La settimana numero 2 del 2026 accoglie in radio alcuni dei brani che, con probabilità, ascolteremo a non finire nel corso dei prossimi tempi e che, con il giusto sostegno del pubblico, potranno diventare le hit dei prossimi mesi.

Questa settimana, la seconda di questo nuovo anno, iniziano a farsi sentire le novità musicali con un paio di proposte che si distinguono per l’attesa e per la possibile presa che potranno avere tra gli ascoltatori e le classifiche dei passaggi radiofonici. Stiamo parlando dei singoli del ritorno di Ultimo e di Giorgia. Il primo, dal titolo “Acquario”, segna il ritorno inedito del cantautore romano per avviare un nuovo percorso discografico in questo 2026. Per la seconda, invece, si tratta del brano “Corpi celesti” già contenuto nell’ultimo album ‘G’.

Torna anche Tiziano Ferro proseguendo il percorso discografico del suo ultimo album “Sono un grande” rilasciando l’omonimo singolo come terzo estratto radiofonico.

Ecco, nel dettaglio, quelli che saranno i brani disponibili dalla mezzanotte di venerdì 9 gennaio 2026 nell’airplay radiofonico nazionale per la rotazione FM:

  • L’anima che rompe – Costanzo Del Pinto
  • Corpi celesti – Giorgia
  • Bring! – Santoianni
  • La guerra dei baci – Selmi
  • Sono un grande – Tiziano Ferro
  • Due gocce nel mare – Tony Maiello
  • Acquario – Ultimo
Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.