Scopriamo quali sono i dischi che usciranno nel mese di gennaio 2026
Sarà un mese di gennaio 2026 particolarmente denso di pubblicazioni di nuovi album di artisti italiani. Tra dischi inediti e riedizioni speciali, diversi saranno i titoli che, nel corso delle prossime 4 settimane, riempiranno gli scaffali dei negozi di dischi (e le cartelle delle piattaforme di audio streaming) con nuova musica pronta per essere ascoltata.
Indice dei contenuti
Nuovi album del 2 gennaio 2026
Si parte da venerdì 2 gennaio con l’uscita del nuovo album di Tony Boy che inaugura il nuovo anno discografico con il titolo di “Trauma” su etichetta Atlantic con distribuzione di Warner Music Italy. Per il rapper veneto si tratta del quarto album d’inediti che arriva ad appena 6 mesi dall’ultimo capitolo intitolato ‘Uforia’.
- Eppi – Comeilmiele
- Tony Boy – Trauma
Nuovi album del 9 gennaio 2026
Nella seconda settimana del mese di maggio, il 9 gennaio 2026, spazio al nuovo album del vero protagonista dell’ultima edizione di XFactor EroCaddeo, alle prese con la sua prima opera intitolata “Scrivimi quando arrivi (punto)” consistente in un vero e proprio disco d’inediti.
Trovano spazio tra le uscite anche il lavoro rap di Guè, con un mixtape intitolato “Fastlife 5: audio Luxury”, e di Tony Colombo, con il titolo di “Predestinato“.
- Casadilego – Silenzio (tutto di me)
- De.Stradis – Appartengo al mare
- EroCaddeo – Scrivimi quando arrivi (punto)
- Guè – Fastlife 5: audio luxury
- Luca ‘o Zulù Persico e Caterina Bianco – Violenti
- Tony Colombo – Prestinato
Nuovi album del 16 gennaio 2026
Nella data del 16 maggio 2025 è atteso il ritorno discografico di Geolier. Il portabandiera del rap partenopeo torna sulla scena con un nuovo album d’inediti intitolato “Tutto è possibile”. Presente, nella stessa data, anche la release dei Planet Funk con il loro progetto intitolato “Blooom“.
- Flavio Giurato – Il Console generale
- Geolier – Tutto è possibile
- Moà – Boquet
- Planet Funk – Blooom
- Sick Tamburo – Dementia
Nuovi album del 23 gennaio 2026
Il mese continuerà discograficamente con la data del 23 gennaio 2026. Uno dei titoli più attesi è sicuramente il nome di Tutti Fenomeni con un disco intitolato “Lunedì”.
- Tutti Fenomeni – Lunedì
Nuovi album del 30 gennaio 2026
Il mese si chiuderà discograficamente con la data del 30 gennaio 2026. Tra i titoli annunciati spicca quello di Kid Yugi con un nuovo album d’inediti, “Anche gli eroi muoiono”. Presente anche il nome emergente di Santamarea con il progetto “Anime storte” pubblicato su etichetta RCA/Numero Uno per Sony Music Italy.
- Kid Yugi – Anche gli eroi muoiono
- Santamarea – Anime storte






Lascia un commento