Le ultime novità della musica indipendente italiana
Indice dei contenuti
BOISIE’:
“Filo sottile” è il nuovo singolo del cantautore Boisié, nome d’arte di Cosimo Bitossi. C’è un filo sottile che ci lega al nostro passato e Boisié parla proprio di questo: se i nostri ricordi non sono altro che fantasmi che abitano le stanze della mente, la nostra esistenza è la costante ricerca di un equilibrio tra le parti, nell’inevitabile alternarsi di amore e dolore.
DENTE & COLAPESCE:
Amori finiti e amori cominciati si avvicendano sullo sfondo di un flusso di idiozie televisive e piccoli e grandi disastri. Questo è il tema centrale del brano “Zenzero“, nato dalla collaborazione tra i cantautori Dente e Colapesce.
NICOLA MAROTTA & MARSALI:
“Le vite degli altri” è il titolo dell’ultimo singolo di Nicola Marotta e Marsali. Il brano, dalle sfumature nostalgiche, vuole essere la stanza dove chiunque potrà riabbracciare qualcuno che ha perso.
WILLIE PEYOTE & DITONELLAPIAGA:
Due nuovi singoli per Willie Peyote: “Cowboy” e “Chissà“. Quest’ultimo è stato pubblicato in versione duetto con Ditonellapiaga ed è un alternarsi di pensieri, quelli nella testa di lei e quelli nella testa di lui, un amore finito ma forse non ancora dimenticato.
VIVO:
Valerio Vitolo, in arte Vivo, debutta in rubrica con il brano “La blatta“. Il cantautore utilizza la figura della blatta come simbolo di resilienza e di voce per gli emarginati e gli esclusi. Questa scelta conferisce al brano una dimensione socio-politica, riflettendo le esperienze di chi vive ai margini della società.
Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie” su Spotify!
Lascia un commento