Lazza

Lazza nel cast di Suzuki Music Party?

Sui social si diffonde la voce che vede il rapper coinvolto nel programma per lanciare il nuovo album

Dopo l’annuncio della presenza di Anna e di Tananai nel cast del nuovo format musicale del Nove (qui), Suzuki Music Partyarriva un altro rumor che vede confermare nel cast la presenza di Lazza. Il rapper con molta probabilità arricchirà il parterre di artisti che sosterranno Amadeus in questa sua nuova avventura televisiva cogliendo l’opportunità di lanciare in prima TV assoluta un nuovo inedito sul mercato discografico.

L’indiscrezione sui social |

A fare da fondamento alla diffusione dell’indiscrezione è stato il commento che il cantante ha lasciato sotto il video che Amadeus ha realizzato per i propri social annunciando le prime novità riguardanti la sua nuova era di carriera televisiva. In molti hanno interpretato l’emoticon lasciata da Lazza come commento come un indizio alquanto palese riguardante un’implicita conferma di presenza nel cast.

Il rapper ha solleticato la fantasia dei fan e degli appassionati commentando il post del conduttore con un’emoticon con la bocca cucita. Il tutto è parso un modo ovvio per confermare, di fatto, il proprio coinvolgimento nel progetto. I fan si attendono, dunque, che a giorni Amadeus pronunci il suo nome tra quelli del cast dei quindici artisti partecipanti al format in onda il 22 settembre prossimo sul Nove.

L’arrivo di nuova musica |

Discograficamente Lazza è fermo ai box da qualche tempo. Il suo ultimo album d’inediti, “Sirio”, risale all’aprile del 2022. Nel febbraio del 2023, il cantante si presentò in gara al Festival di Sanremo condotto da Amadeus proponendo “Cenere” e ottenendo il secondo posto dietro soltanto al vincitore Marco Mengoni.

Da allora Lazza non ha pubblicato altra musica se non comparendo in qualche sporadica collaborazione con altri artisti tra cui Emma nel singolo “Amore cane” contenuto nel disco “Souvenir” (di cui qui la nostra recensione) o Sfera Ebbasta e Shiva in “G63”. Soltanto lo scorso febbraio Lazza ha inciso un nuovo singolo inedito, “100 messaggi”, che, presentato durante la serata finale dell’ultima edizione del Festival, dovrebbe essere considerato il brano d’apertura del nuovo capitolo discografico del rapper.

Proprio per l’autunno 2024 è atteso l’arrivo di un nuovo album d’inediti di Lazza. In virtù di questa coincidenza pare ancora più logico attendersi un coinvolgimento di Lazza al Suzuki Music Party per cogliere l’occasione di lanciare il nuovo singolo anticipatore, e successivamente l’album, sfruttando una buona vetrina televisiva.

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.