Mondo Indie: Vasco Brondi, Comete e Andrea Laszlo De Simone

Mondo Indie Libera la Musica

Le ultime novità della musica indipendente italiana

VASCO BRONDI:

Illumina tutto” è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Vasco Brondi in uscita venerdì 15 marzo. Il brano vive di umanità ed empatia. La canzone segue il fil rouge del disco, nel quale un elemento ricorrente è il fuoco, che brucia, ma può anche fare luce e illuminare soprattutto i tempi bui.

COMETE:

Eugenio Campagna, in arte Comete, è tornato con un nuovo singolo inedito dal titolo “Più“. Troppe volte la nostra mente si perde in inutili elucubrazioni e castelli in aria che non ci permettono di cogliere l’unica cosa che conta, il bisogno di essere qualcosa di grande in due, un più. Si parla di amore ma soprattutto di pensieri, di pensieri intrusivi che non ci lasciano mai in pace e a volte ci fanno scordare quello di cui abbiamo veramente bisogno. Questa canzone vuole ricordare, a chi sta dimenticando il suo valore, la forza di un abbraccio.

DAE:

Respirare” è il titolo dell’ultimo singolo di Dae, nome d’arte di Davide Napoli. Il brano invita a essere se stessi e non cambiare per piacere a qualcun altro, a prendere consapevolezza dei punti di forza per valorizzarli e delle debolezze per custodirle, senza abbattersi se non riusciamo a tenerle a bada, a essere più grande dei ricordi, sinonimo di maturità perché il passato non deve essere un rifugio dove cristallizzare il quotidiano ma il punto di partenza su cui costruire un cambiamento, traendo insegnamento dagli errori.

ANDREA LASZLO DE SIMONE:

Arriva in radio “Il regno animale“, il brano del cantautore Andrea Laszlo De Simone che proprio la scorsa settimana ha vinto il Premio César come migliore musica originale in qualità di colonna sonora del film “Le règne animal“.

PERSO:

L’ultima proposta della settimana è rappresentata da “MB“, il singolo di Perso, al secolo Leonardo Filippo Longhi Persico. Il brano racconta la storia di due adolescenti che si innamorano per la prima volta. Un cane diviene la metafora delle emozioni: fedele compagno quando tutto va bene, viene lasciato a casa quando le cose si complicano e il cuore va in mille pezzi.

Mondo Indie | Playlist

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Exit mobile version