Le ultime novità della musica indipendente italiana
Indice dei contenuti
IMPERFETTO:
Christian Storti, in arte Imperfetto, ha pubblicato il nuovo singolo “Allergia“. L’amore al capolinea, piena di momenti di consapevolezza e di colpe che ci si danno a vicenda. Un brano nato come se fosse la colonna sonora di una storia trasmessa in uno schermo, ci canta dolcemente tutto il suo distacco da una persona che sembrava essere quella giusta.
LICCIARDI:
Michele Licciardi è un cantautore siciliano classe 1991. Il suo ultimo singolo si intitola “Un metodo” e sottolinea il fatto che quello che è importante è capire che la nostra esistenza non deve essere vissuta per dimostrare niente a nessuno, perché siamo tutti diversi e tutti marinai della propria nave. Non ci sono regole quando si vuol essere felici, non ci sono insegnamenti da seguire, non ci sono partite da giocare. C’è la cura di sé stessi, dei rapporti umani, del tempo e soprattutto la capacità di perdonarsi gli errori.
PINGUINI TATTICI NUCLEARI:
“Romantico ma muori” (di cui qui la recensione) ha segnato il ritorno discografico dei Pinguini Tattici Nucleari. Una canzone vera tratta da una storia finta, ed è dedicata al romanticismo che, nonostante tutto, non ne vuole sapere di morire.
SOLISUMARTE:
“Grandine” è il nuovo brano dei Solisumarte. La canzone del duo bresciano racconta di quei rapporti amorosi nati senza troppo impegno. Relazioni capaci a volte di evolversi in qualcosa di più profondo, ma anche di essere frenate dalla paura dell’impegno. Una riflessione su come, a volte, i legami più inaspettati possano diventare significativi, ma anche su quanto sia difficile lasciarsi andare completamente. L’incertezza nei rapporti, la paura di legarsi, e la ricerca di un equilibrio tra indipendenza e vicinanza, dove la parola “insieme” può diventare una barriera.
TANANAI:
Il cantautore milanese Tananai ha deciso di puntare su “Ragni” (qui la recensione) per la stagione autunnale. Una ballad dal tono dolceamaro, una richiesta e dichiarazione d’amore ma anche la promessa di migliorare e imparare dai propri errori.
Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie” su Spotify!
Lascia un commento