Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Ex-Otago & Olly e La Municipàl

Le ultime novità della musica indipendente italiana

BERARDI:

Davide Berardi è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Come le rondini“. Il fondatore di Milano Cantautori (prossima data 11 maggio all’Arci Bellezza) in questo brano ci insegna che a un certo punto per crescere è necessario andare, o lasciar andare. Cambiare direzione, spiccare voli incerti, verso nuove mete. Uscire dalla comfort zone è l’unica possibilità per non avere rimpianti, provando a disegnare la propria traiettoria, pur non dimenticando la strada del ritorno.

CASPIO:

Cinico” è il nuovo singolo del cantautore Caspio. Il brano riflette sulla nostra incapacità di dire di no a un mondo che sembra volersi prendere tutto di noi: il tempo, lo spazio, il futuro. Crediamo di essere davvero liberi ma non lo siamo mai fino in fondo se continuiamo a collezionare rimpianti. Ma se è davvero così, qual è il senso di tutto questo?

MARIANO CASULLI:

Mariano Casulli ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo “La fine“. Un brano introspettivo, che si interroga su una delle domande più frequenti: “Che cosa c’è dopo la fine?” e precisamente “A quale fine facciamo riferimento?

EX-OTAGO & OLLY:

Nuova collaborazione inedita per gli Ex-Otago che hanno deciso di ospitare Olly nel singolo “Non credo più a niente“. Il brano fa parte del nuovo album della band genovese dal titolo “Auguri“. Da un lato un brindisi appassionato alla vita autentica, che ben si adatta alle situazioni più fortunate, dall’altro un sarcastico commento, che anticipa le circostanze dall’esito incerto.

LA MUNICIPAL:

Il progetto La Municipàl di Carmine Tundo torna con un nuovo singolo dal titolo “Cemento“. Un brano triste adatto per fare compagnia alle persone in questo inizio di primavera.

Mondo Indie | Playlist

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.