Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Brunori Sas e Santi Francesi

Le ultime novità della musica indipendente italiana

ANNA CAROL:

Debutta in rubrica la cantautrice Anna Carol con il brano “Il contrario“. Un inno per rivendicare la libertà di cambiare idea, di andare contro corrente, di perdersi e ritrovarsi, di rimettersi in gioco e in discussione tutte le volte che si vuole.

BOSNIA:

Tra i semifinalisti di Sanremo Giovani vi è anche il cantautore Bosnia con il singolo “Vengo dal sud“. Il brano racconta l’esperienza di chi lascia le proprie radici per nuove opportunità, tra il desiderio di partire e il legame forte con la terra d’origine. Il testo fotografa le immagini, le tradizioni e il senso di comunità del Sud, che contrastano con la rinuncia di chi resta e la rabbia di chi parte.

BRUNORI SAS:

Dopo “La ghigliottina“, Brunori Sas ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Il morso di Tyson“. Il brano fotografa la dolceamara malinconia di un amore al tappeto, ma mai del tutto sopito. Sullo sfondo di una Roma notturna e piovosa, il bacio tra due ragazze riaccende il desiderio impulsivo di tornare indietro e riassaporare quel legame, come un richiamo nostalgico a un passato in cui tutto sembrava possibile.

PENZ:

Matteo Panzeri, in arte Penz, ha pubblicato il nuovo singolo “Nuvole“. Un brano alla ricerca della pace e della libertà, in cui si respira molta speranza. È un viaggio in cui l’artista analizza il presente e si domanda quali siano le cose davvero importanti. Si parla della strada verso il raggiungimento di un obiettivo, di un traguardo tanto desiderato che è sempre più vicino ma che ancora non si riesce a toccare. “Nuvole” è il posto dei sogni in cui stiamo bene e da cui non vorremmo più tornare.

SANTI FRANCESI:

I Santi Francesi, dopo aver anticipato il loro ultimo ep con il singolo “Ho paura di tutto“, hanno rilasciato il videoclip ufficiale del brano “Gatti” che vede la partecipazione straordinaria dell’attrice Matilda De Angelis.

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.