Il Volo annuncia il nuovo album “Ad astra” – Tracklist

Il Volo

Il trio italiano famoso in tutto il mondo è pronto a far uscire nuova musica

Per Il Volo è giunto il momento di pubblicare un nuovo album e la scelta di farlo con “Ad astra“, questo il titolo scelto per il progetto, è assolutamente particolare. Il disco che, infatti, verrà rilasciato il prossimo 29 marzo 2024 sarà il primo album d’inediti del più famoso trio pop-lirico nel mondo.
Dopo ben 15 anni di successo, Ignazio, Piero e Gianluca hanno preparato per il proprio pubblico un disco formato esclusivamente da canzoni inedite rompendo la tradizione di questi anni in cui hanno intervallato, anche all’interno degli stessi progetti discografici, inediti e cover. L’occasione per pubblicare questo importante progetto è arrivata dalla partecipazione alla gara dell’ultimo Festival di Sanremo con il singolo “Capolavoro” (qui la recensione).

Tracklist

Undici i brani presenti nella tracklist del progetto “Ad Astra” (preordinabile qui nella versione CD e qui in quella vinile) tra cui, oltre al singolo sanremese, altri 9 brani inediti e la cover dello storico brano “Who wants to live forever” dei Queen, portata in scena durante l’ultimo Festival di Sanremo nella serata dei duetti.

  1. Per Aspera… (intro)
  2. Chiaro di luna
  3. Capolavoro
  4. Frammenti di universo
  5. Saturno e Venere feat. Irama
  6. L’infinito
  7. Opera
  8. Il mondo all’incontrario
  9. Succede
  10. Who wants to live forever
  11. …Ad Astra (outro)
Dal rischio di uno scioglimento al nuovo tour internazionale

Nel corso delle ultime settimane Il Volo non è stato soltanto protagonista del ritorno in gara al Festival di Sanremo. Attorno ai nomi di Gianluca, Ignazio e Piero si è scatenato anche un lungo pettegolezzo riguardante un possibile scioglimento del gruppo. Ad alimentare questa diceria sono stati numerosi indizi tra cui, soprattutto, una diretta radiofonica in cui sono apparse in maniera evidente delle tensioni tra i membri del gruppo. Sempre più, nel corso degli ultimi tempi, si erano dimostrate sempre più palesi le differenti aspirazioni stilistiche ed artistiche delle tre voci de Il Volo.

Lanciando il proprio nuovo progetto discografico, tuttavia, Il Volo ha categoricamente smentito ogni possibilità di scioglimento sia nel presente quanto nel futuro. A testimonianza di ciò è stato annunciato un lunghissimo tour mondiale che, nel corso dei prossimi mesi, terrà impegnati i tre tenori con una lunga schiera di concerti in tutto il mondo.

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version