in classifica c'era... 7 febbraio

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 7 febbraio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 7 febbraio 2019 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo dirompente di Coez. Il cantante dominava la top10 di vendita presenziando in vetta alla classifica FIMI con la sua “E’ sempre bello“.

Il brano era il singolo radiofonico apripista del progetto discografico omonimo del cantautore rappresentante dell’indie romano di maggior richiamo e successo.

In classifica spicca la presenza anche di Ultimo con la sua famosa I tuoi particolari che, presentato nel corso del Festival di Sanremo, conquistava la top10 in appena 2 giorni. Presente in classifica anche Marco Mengoni e Tom Walker con il loro duetto internazionale su Hola (I say)‘.

Top 10 del 7 febbraio 2019 |
  1. E’ sempre bello – Coez
  2. Calma (Remix) – Pedro Capò e Farruko
  3. Sweet but psycho – Ava Max
  4. Gang Shit – Dark Polo Gang e Capo Plaza
  5. I tuoi particolari – Ultimo
  6. Hola (I say) – Marco Mengoni e Tom Walker
  7. Il cielo nella stanza – Salmo e Nstasia
  8. Stamm fort – Luchè e Sfera Ebbasta
  9. 7 rings – Ariana Grande
  10. Baila baila baila – Ozuna
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.