in classifica c'era 6 gennaio

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 6 gennaio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel sabato 6 gennaio 1968 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta uno dei successi più noti de I Camaleonti.

Volgendo l’attenzione allo scenario internazionale particolare rilievo assumeva la presenza in classifica di una giovane Dalida che, nell’ottica di un’attenzione sempre particolare al mercato italico, si mostrava attenta con il singolo “L’ultimo valzer”.

In classifica spicca, tra gli altri titoli, anche la presenza di Stevie Wonder che con la sua ‘Il sole è di tutti, versione italianizzata del suo stesso brano internazionale ‘A place in the sun’.

Top 10 del 6 gennaio 1968 |
  1. L’ora dell’amore – Camaleonti
  2. L’ultimo valzer – Dalida
  3. Il sole è di tutti – Stevie Wonder
  4. San Francisco – Scott McKenzie
  5. Mama – Dalida
  6. Tenerezza – Gianni Morandi
  7. Due minuti di felicità – Sylvie Vartan
  8. The world we knew – Frank Sinatra
  9. Homburg – Procol Harum
  10. Poesia – Don Backy
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.