In classifica c’era… le canzoni nella storia del 29 marzo

in classifica c'era... 29 marzo

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 29 marzo 2018 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Vegas Jones. Il rapper milanese dominava la top10 di vendita della FIMI rimanendo in vetta alla classifica con la sua “Malibu“.

Il brano era dedicato alla California, di cui Vegas Jones era un grande amante ed appassionato. Il singolo risultava essere estratto dal primo album della carriera del giovane rapper oltre che una delle venti canzoni più ascoltate sulla piattaforma streaming di Spotify alla fine del 2018.

In classifica spicca la presenza anche dei Maneskin con il loro successo intitolato Morirò da re‘, primo estratto di grandissimo successo del loro primo album d’inediti ‘Il ballo della vita’. Presenti, poi, anche i Thegiornalisti con il loro brano intitolato ‘Questa nostra stupida canzone d’amore che rappresentava uno dei brani di maggior riscontro del collettivo romano guidato da Tommaso Paradiso.

Top 10 del 29 marzo 2018 |
  1. Malibu – Vegas Jones
  2. Morirò da re – Maneskin
  3. God’s plan – Drake
  4. X – Nicky Jam & J. Balvin
  5. Cupido – Sfera Ebbasta e Quavo
  6. Cara Italia – Ghali
  7. Questa nostra stupida canzone d’amore – Thegiornalisti
  8. Rockstar – Sfera Ebbasta
  9. These days – Rudimental & Jess Glynne, Macklemore, Dan Caplen
  10. Pem pem – Elettra Lamborghini
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version