In classifica c’era… le canzoni nella storia del 24 giugno

in classifica c'era... 24 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 24 giugno 2021 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Il trio di cantanti dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Mille“.

Il brano è stato il tormentone dell’estate del 2021 grazie alla propria dose di spensieratezza estiva e al curioso mix di voci che univa il rap e la contemporaneità di Fedez e Achille Lauro all’ugola senza tempo di Orietta Berti tornata alla ribalta grazie al ritorno in gara al Festival di Sanremo.

In classifica spicca la presenza anche di Sangiovanni con il suo successo intitolato Malibù lanciato nella fase finale del talent di “Amici di Maria de Filippi” e diventato uno dei brani di maggior successo della stagione. Presenti, poi, anche Rocco Hunt & Ana Mena con la loro ‘Un bacio all’improvvisoche raccolse tantissimo successo anche in Spagna.

Top 10 del 24 giugno 2021 |
  1. Mille – Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
  2. Malibù – Sangiovanni
  3. Mi fai impazzire – Blanco & Sfera Ebbasta
  4. Pistolero – Elettra Lamborghini
  5. Un bacio all’improvviso – Rocco Hunt & Ana Mena
  6. Loca – Aka 7even
  7. Zitti e buoni – Maneskin
  8. Nuovo range – Rkomi, Sfera Ebbasta e Junior K
  9. Ti raggiungerò – Fred de Palma
  10. Salsa – J-Ax & Jake la Furia
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version