in classifica c'era... 22 giugno

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 22 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 22 giugno 2023 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Tedua e Sfera Ebbasta. Il duo di rapper dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Hoe“.

Il brano era una delle tracce contenute nell’atteso album d’inediti di Tedua intitolato “La divina commedia”. Il disco risultò essere uno dei maggiori successi discografici dell’intera annata raccogliendo il favore degli ascoltatori più giovani ed appassionati del genere.

In classifica spicca la presenza anche di Fedez, Annalisa e Articolo 31 con il loro successo intitolato Disco Paradise che risultò essere uno dei principali tormentoni estivi di quell’annata. Presenti, poi, anche Angelina Mango, fresca vincitrice del talent show ‘Amici di Maria de Filippi’, con la sua ‘Ci pensiamo domani.

Top 10 del 22 giugno 2023 |
  1. Hoe – Tedua e Sfera Ebbasta
  2. Vetri neri – AVA, Anna e Capo Plaza
  3. Disco Paradise – Fedez, Annalisa e Articolo 31
  4. Mon amour – Annalisa
  5. Rubami la notte – Pinguini Tattici Nucleari
  6. Un milione di volte – Shiva e Sfera Ebbasta
  7. Un briciolo di allegria – Blanco e Mina
  8. Italodisco – The Kolors
  9. Ci pensiamo domani – Angelina Mango
  10. Cenere – Lazza
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.