in classifica c'era... 19 maggio

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 19 maggio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 19 maggio 2022 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Rhove. Il rapper dominava la top10 di vendita di FIMI rimanendo in vetta alla classifica con la propria hit “Shakerando“.

Il brano è stato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori successi discografici della carriera di Lorenzo Cherubini. Il singolo, dedica all’amore più puro, faceva parte dell’album, campione di vendite, “Safari”.

In classifica spicca la presenza proprio anche di Jovanotti con il suo successo intitolato I love you baby che accompagnava la nuova tournée estiva nelle spiagge italiane di Lorenzo Cherubini. Presente, poi, anche il duo Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo di quell’anno e protagonisti dell’Eurovisin Song Contest in Italia con il proprio brano intitolato ‘Brividi.

Top 10 del 19 maggio 2022 |
  1. Shakerando – Rhove
  2. Brividi – Mahmood eBlanco
  3. I love you baby – Jovanotti
  4. 5 gocce – Irama e Rkomi
  5. Bagno a mezzanotte – Elodie
  6. As it was – Harry Style
  7. Baby Goddamn – Tananai
  8. Farfalle – Sangiovanni
  9. Dove si balla – Dargen d’Amico
  10. Mamma mia – Sfera Ebbasta e Rvssian
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.