in classifica c'era... 13 maggio

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 13 maggio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 13 maggio 2021 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Rkomi, Sfera Ebbasta e Junior K. Il terzetto dominava la top10 di vendita di FIMI rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Nuovo range“.

Il brano era tratto dall’album di grande successo di Rkomi intitolato ‘Taxi Driver’. La collaborazione con Sfera Ebbasta consentì al singolo di farsi notare da subito nelle classifiche conquistando il favore del pubblico più giovane.

In classifica spicca la presenza proprio anche di Sangiovanni con i propri successi intitolato Lady e Tutta la notteche rappresentavano i primi successi della giovane carriera del protagonista di ‘Amici di Maria de Filippi’. Presente, poi, anche Madame con il suo brano intitolato ‘Vocepresentato alla prima partecipazione del Festival di Sanremo della cantante vicentina.

Top 10 del 13 maggio 2021 |
  1. Nuovo range – Rkomi, Sfera Ebbasta & Junior K
  2. Lady – Sangiovanni
  3. Musica leggerissima – Colapesce & Dimartino
  4. Mi manchi – Aka 7even
  5. Voce – Madame
  6. Ti raggiungerò – Fred de Palma
  7. Partire da te – Rkomi
  8. La genesi del tuo colore – Irama
  9. Tutta la notte – Sangiovanni
  10. Friday – Riton & Nightcrealers, Mufasa e Hypeman
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.