In classifica c’era… le canzoni nella storia del 10 maggio

in classifica c'era... 10 maggio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 10 maggio 2018 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Charlie Charles, Sfera Ebbasta & Ghali. Il terzetto dominava la top10 di vendita di FIMI portando in vetta alla classifica con la propria “Peace & Love“.

Il brano metteva insieme le voci di Sfera Ebbasta e Ghali che, anche individualmente, condividevano la produzione di Charlie Charles. La canzone rappresentò un grande successo confermando il successo dei due artisti e del loro tipo di proposta musicale.

In classifica spicca la presenza proprio anche della coppia formata da J-Ax e Fedez con il loro successo intitolato Italiana che risultava uno dei tormentoni estivi di maggior successo dell’estate 2018. Presente, poi, anche i Thegiornalisti con il suo brano intitolato ‘Questa nostra stupida canzone d’amore.

Top 10 del 10 maggio 2018 |
  1. Peace & Love – Charlie Charles, Sfera Ebbasta & Ghali
  2. Italiana – J-Ax & Fedez
  3. Tesla – Capo Plaza, Sfera Ebbasta e DrefGold
  4. La cintura – Alvaro Soler
  5. Davide – Gemitaiz e Coez
  6. X – Nicky Jam & J. Balvin
  7. Questa nostra stupida canzone d’amore – Thegiornalisti
  8. These days – Rudimental, Jess Glynne, Macklemore & Dan Caplen
  9. Malibu – Vegas Jones
  10. Ne è valsa la pena – Capo Plaza e Ghali
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.
Exit mobile version