XI edizione di Buon Compleanno Mimì al Teatro Manzoni di Milano
È giunto all’undicesima edizione lo spettacolo “Buon compleanno Mimì”, un concerto evento a memoria dell’indimenticata Mia Martini scomparsa prematuramente 29 anni fa all’età di 47 anni. Sembra incredibile scrivere 29, ma tanti sono gli anni che sono passati dalla sua morte.
Mimì Bertè, questo il nome che la rese celebre negli anni ’60, è rimasta nel cuore della gente, sempre bellissimi i video che i social ripropongono delle sue esibizioni, non riesco mai a non ascoltarla meno di due volte in quella sua partecipazione a “Papaveri e Papere”, programma del sabato sera di Rai1 condotto da Pippo Baudo e Giancarlo Magalli nel 1995, poche settimane prima della sua morte. Straordinaria in “Come saprei”, brano che aveva consacrato Giorgia vincitrice dell’edizione del Festival di Sanremo di quell’anno, in quell’occasione erano presenti Mia Martini, Giorgia e Michele Zarrillo.
Quest’ultimo sarà presente tra gli artisti che partecipano al concerto evento il prossimo 27 settembre al Teatro Manzoni di Milano, inoltre ci saranno: Pierdavide Carone, Chiara Galiazzo, Maninni, Marco Masini, Jack Savoretti, Sarah, Gerardina Trovato e Virginio. Artisti che si esibiranno portando sul palco un brano di Mia Martini e alcuni del loro repertorio, la serata è condotta da Luisa Corna.
Sono previste le esibizioni di Ermen, Martina Magazzini e Dorothea Tamma, artisti vincitori dell’ultimo premio Mimì Sarà 2023. La serata sarà arricchita da aneddoti e ricordi personali delle sorelle Leda e Olivia Bertè, fotografie della vita privata e pubblica della voce più intensa del nostro panorama musicale.
Queste le parole di Oliva rilasciate in occasione dell’anniversario della nascita il 20 settembre: «Di Mimì vorrei ricordare tutto, la sua arte e la sua essenza. Mimì era musica, era una malata della musica! Lei viveva per quello e io vorrei che venisse ricordata nella sua essenza, e nel suo essere una persona completa».
La direzione musicale è di Luca Colombo, gli artisti si esibiranno in un concerto unico accompagnati dallo stesso Luca Colombo alla chitarra, da Paola Zadra al basso, da Alessandro Polifrone alla batteria, da Alberto Orsi alla chitarra e da Fabiano Pagnozzi alle tastiere e alla programmazione. I biglietti dello spettacolo sono in vendita sia su TicketOne che al botteghino del Teatro Manzoni di Milano. Il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.
Lascia un commento