La cantante sui social parla della prossima edizione della kermesse
Anna Oxa è una delle artiste che più hanno dettato le direzioni della storia della musica italiana dalla fine degli anni ’70 ad oggi. Il suo, però, è anche uno dei nomi più direttamente legati al marchio del Festival di Sanremo. Nel corso della sua quasi cinquantennale carriera musicale, la cantante di ‘Un’emozione da poco’ ha partecipato per ben quindici volte risultando, insieme ad Albano, Milva, Peppino di Capri e Toto Cutugno, l’artista con più presenze alla kermesse.
A distanza di tre anni dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, Anna Oxa sembra non escludere il ritorno in gara. L’ultima occasione si ebbe nel 2023 quando, dopo dodici anni di assenza dal Teatro Ariston, la Oxa propose al pubblico “Sali (canto dell’anima)” non ottenendo un grande riscontro nella classifica finale ma risultando una delle cantanti più chiacchierate, discusse ed innovative dell’edizione.
Con un post nei suoi spazi social ufficiali, lo staff dell’artista, qualche giorno fa, ha rivelato “Al momento, non ci sono informazioni ufficiali sulla partecipazione di Anna Oxa a Sanremo 2026. Tuttavia, considerando la sua storia al Festival e la sua capacità di sorprendere il pubblico con scelte artistiche audaci, non sarebbe affatto strano vederla tornare con qualcosa di rivoluzionario. Si rischierebbe di rimanere a bocca aperta!”.
In molti hanno colto, leggendo tra le righe del post, che Anna Oxa potrebbe essere interessata ad un ritorno in Riviera per proporsi con qualcosa di, ancora una volta, sorprendente e nuovo. Carlo Conti sarà pronto ad accoglierla in gara? Tra il conduttore toscano e l’artista barese i rapporti sembrano essere da sempre buoni e di stima reciproca anche se il direttore artistico già nel 2016 respinse la candidatura della Oxa al Festival che, secondo i rumors, si era proposta con l’inedito “L’America non c’è”. Come finirà questa volta? Bisognerà capire se la voce di ‘Quando nasce un amore’ avrà in serbo una canzone da proporre e se Conti avrà il desiderio di includerla nel nuovo cast della kermesse.
Lascia un commento