Il cantante anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025
C’è grande attesa per la seconda partecipazione (tra l’altro consecutiva) al Festival di Sanremo di Clara che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “Febbre“. La giovane cantante è tra le protagoniste più attese del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Nero gotico‘ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme eccellenti di Madame, Jacopo Ettorre, Federica Abbate e Dario Faini oltre che la propria. Dardust ha curato la produzione dell’intero brano (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2025, Clara ha anticipato qualche dettaglio di “Febbre”. La cantante ha raccontato che “è una canzone a cui tengo tanto e ho voluto utilizzare proprio quest’immagine perchè tutti noi abbiamo in mente che cos’è la febbre seppure non è una cosa concreta: cambia la temperatura, sale e scende. Un po’ come le nostre giornate, le nostre emozioni e siccome arrivo da un anno pieno di emozioni, fortunatamente molto positive, ho detto: ora vado a Sanremo con questa canzone. Se fosse un’immagine ‘Febbre’ sarebbe un cubetto di ghiaccio che si scioglie”.
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento alla sua storia con il Festival di Sanremo, Clara ha raccontato come “quando hanno annunciato che avrei fatto parte del cast di Sanremo quest’anno ho subito pensato di pubblicare un mio video da bambina mentre cantavo. Arrivo da un anno, appunto, che mi ha cambiato la vita, in cui sono riuscita a rendere la musica il mio lavoro che è quello che amo fare da quando son piccola. In quel video si vede anche una parte di me che ancora c’è: sono molto grintosa”.
“Ci sono stati dei momenti meno belli” ha dichiarato Clara per RaiPlay (qui). “La mia, più che coraggio, è perseveranza. Anche se non è sempre facile perseverare nelle cose”.
Lascia un commento