Modà

Kekko Silvestre annuncia il ritorno dei Modà: “Il 12 giugno 2025, a San Siro, ci sarà La Notte dei Romantici”

Nuovo album e ritorno a San Siro nel 2025 per i Modà

Dopo oltre un anno di silenzio e il post scritto quest’estate da Kekko Silvestre che ha destato molta preoccupazione nei fan per il rinvio dell’uscita di un nuovo album già pronto e i dubbi sulla possibilità di riprendere la propria attività discografica (qui la nostra analisi), oggi il frontman dei Modà è tornato su RTL 102.5 per un annuncio inaspettato, che arriva proprio in concomitanza con la riappacificazione con l’emittente di Lorenzo Suraci, ex manager della band.

I Modà torneranno, infatti, sul palco di San Siro per un concerto-evento il 12 giugno 2025, nove anni dopo le due date sold-out del “Passione maledetta tour“. Sarà l’occasione per ripercorrere tutto il loro repertorio ricco di hit, ma anche per presentare il nuovo album “Otto canzoni” in uscita prossimamente e contenente i singoli “Lasciami” e “Il foglietto col tuo nome“, oltre a sei inediti.

Il 12 giugno del 2025 – racconta Kekko – ci sarà La Notte dei Romantici a San Siro. Mi trema la voce a dirlo perché sono fermo da un po’. Sarà l’unica data del 2025 e domani alle ore 14 parte la prevendita dei biglietti. Fu l’ultima cosa che facemmo con Lorenzo Suraci ai tempi di “Passione maledetta”, lo riempimmo due volte, e tornare lì adesso che ci siamo riappacificati, e avere RTL 102.5 come radio partner, è una cosa molto romantica. Sarà una scaletta piena di hit, in cui San Siro diventerà un karaoke“.

Il frontman della band milanese ha, inoltre, dichiarato che la Warner sarà la loro nuova etichetta discografica, mentre la Vivo Concerti sarà la loro nuova agenzia live, aggiungendo i motivi che l’hanno portato a scrivere quel post: “Dopo lo scorso tour nei teatri c’è stata una chiusura dei rapporti con alcuni addetti ai lavori che mi hanno deluso, e da lì ho pensato che questo mondo non facesse più per me. Poi però tante persone mi sono state vicine e devo ringraziare Pico Cibelli di Warner, Clemente Zard di Vivo Concerti, Francesco Facchinetti e Lorenzo Suraci per aver reso possibile questo ritorno“.

Classe '92, il sogno della scrittura l'ho lasciato per troppo tempo chiuso in un cassetto definitivamente riaperto grazie a Kekko dei Modà, il primo artista ad essersi accorto di me e a convincermi che questa è la strada che devo percorrere. Per descrivere il mio modo di raccontare la musica utilizzo le parole che mi ha detto una giovane cantautrice, Joey Noir: "Grazie per aver acceso la luce su di me quando si sono spenti i riflettori". Non faccio distinzioni tra la musica che è sotto i riflettori e quella che invece non lo è, perchè l'unica vera differenza dovrebbe essere tra musica fatta bene e musica fatta male.