Indice dei contenuti
I FLOP:
-
Laura Pausini vs. Warner Music.
Sui social la Laura nazionale bacchetta la sua attuale casa discografica, la Warner Music, e lancia qualche frecciatina velenosa. Non è la prima volta che la voce de ‘La solitudine’ lascia sottintendere una sorta di insoddisfazione per il trattamento ricevuto da parte dei suoi discografici italiani ed internazionali. Stavolta la Pausini mette le mani avanti: non lascia la propria etichetta (malgrado il disaccordo di molti fan, dice lei) ma, sottolineando la propria storicità, impone che anche chi è arrivato a “comandare” in Warner ben dopo di lei ne riconosca il valore e ne rispetti la portata difendendo e sostenendo la sua arte e la sua persona. Insomma, un avvertimento nemmeno troppo velato. Ma se non ci si sente supportati e difesi (da tanti anni, a suo dire) occorre davvero sbandierare tutto sui social?
Sui social scoppia la polemica quando un fan di Luigi Strangis, vincitore della ventunesima edizione del talent show di ‘Amici di Maria de Filippi’, ha attaccato LDA e la sua ultima proposta musicale. La colpa? Aver avuto la possibilità mediatica di un Festival di Sanremo in quanto “figlio di…” ai danni del proprio beniamino che, malgrado la vittoria al talent, non ha mai avuto accesso alla kermesse. D’Alessio si difende tirando in causa i numeri che gli danno ragione. Strangis, però, interviene e non la prende affatto bene.
-
La marcia indietro di Elodie.
A Sanremo 2025 sembrava voler mettere in atto una trasformazione artistica netta che la portasse dall’essere la regina dei tormentoni facili ad un’interprete più raffinata e matura. “Dimenticarsi alle 7” non ha dato gli effetti sperati come, d’altronde, non aveva fatto nemmeno la “Feeling” in featuring con Tiziano Ferro. Risultato? La svolta che non ci si aspetta. “Mi ami mi odi”, primo singolo di lancio del nuovo album omonimo, è un deciso passo indietro sul tema produttivo per la brava Elodie che, però, sembra aver perso anche la corona da reginetta in favore di nuove leve (Annalisa su tutte) che hanno capito la ricetta e superato la maestra.
Lascia un commento