Il cantante anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025
C’è grande attesa per la terza partecipazione (la seconda consecutiva tra l’altro) al Festival di Sanremo dei The Kolors che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “Tu con chi fai l’amore“. Il gruppo guidato da Stash è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la band di ‘Italo disco’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Stash, Davide Petrella, Calcutta e Zef. Quest’ultimo ha curato anche la produzione dell’intero brano (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2025, i The Kolors hanno anticipato qualche dettaglio di “Tu con chi fai l’amore”. Il cantante Stash ha raccontato che “è una canzone che vuole un po’ celebrare quei momenti in cui guida l’istinto e non il ragionamento e vuole celebrare quel tipo di leggerezza che si vive in quei momenti. Se la nostra canzone fosse un’immagine sarebbe un ascensore rosso”.
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento all’influenza degli anni ’80 sulla loro musica, i The Kolors hanno raccontato che “per come siamo fatti, per come vediamo noi la musica e per come siamo cresciuti in delle famiglie di musicisti degli anni ’80, forse, un po’ per senso di appartenenza sonoro tendiamo a strizzare l’occhio a quella roba lì però declinandola ai giorni nostri”.
“Saremo di parte sicuramente però le band stanno ritornando molto in questo momento storico” hanno dichiarato i The Kolors per RaiPlay (qui). “Si sta ritornando tanto agli strumenti indossati”.
Lascia un commento